Perchè i nostri bimbi possano aspettare con gioia anche l'alba,non più solo il tramonto, perchè il sole... ci scaldi il cuore!
OCCHIOALSOLE ONLUS Codice Fiscale 94121030483
Faccio collezioni di attimi..

A mio figlio

Se potessi ruberei i raggi del sole per illuminare la tua vita.
Se potessi soffierei sulle nuvole perchè tu non debba mai incontrare nessuna tormenta.
Se potessi metterei in un sacco tutte le stelle, perchè tu le possa donare a chi amerai.
Se potessi riempirei il letto di ogni fiume, perchè non ti sia chiesto il sacrificio di nessuna lacrima.
Se potessi coprirei la tua strada di fiori, per rendere il tuo cammino ricco di colori e profumi meravigliosi.
Ma ti ho dato la vita..e tutto quel che posso è starti sempre accanto, ovunque vorrai andare e qualsiasi scelta farai..


Mamma


Fai un clic sull'immagine!

Fai un clic sull'immagine!
Il mio bimbo ed i treni!

Telefono azzurro


Un mesetto fà circa,cominciando a pensare ai regali di natale,ho fatto un giro sul sito di Telefono Azzurro,dove solitamente si trovano cose molto carine e sopratutto si può sostenere un' associazione così importante!
Di solito inizio per tempo perchè, per esperienza, sò che ci vuole un pò perchè i regali arrivino,visto le tante richieste che perfortuna ricevono.
Sfogliando virtualmente le pagine del sito ho letto casulamente che sostengono delle iniziative nelle scuole che ho ritenuto interessantissime,avendo un bimbo piccolo.
Ho fatto delle copie e ne ho parlato con il nostro rapresentante di classe,una persona molto propositiva e valida,che proprio ieri sera,dopo il primo consiglio d'istituto,mi telefona e mi dice che la mia proposta è stata accettata con grande entusiasmo e che,addirittura, hanno suggerito di inserirla nei programmi scolastici dei prossimi anni!
Sono davvero contenta!
Credo che sia importante parlare con i nostri bimbi solo che alle volte non è facile a fronte di certi argomenti,trovare le parole giuste,fare i giusti esempi ..si teme di dir troppo o poco...o farlo nel modo sbagliato..
L'associazione è un'istituzione formata da persone preparate e con (purtroppo!!)un bagaglio di esperienza..sapranno aiutare i nostri piccoli a crescere più sicuri!

Mi permetto di suggerirvi questa piccola,ma importante iniziativa virtuale ed inoltre di non mancare il 22 e 23 novembre nelle nostre piazze,per sostenere il telefono azzurro!

'Image

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, leggo troppo tardi di questa bella iniziativa del Telefono Azzrro nelle piazze. Per l'iniziativa virtuale vado subito a vedere. Sai, ho un bambino anch'io (più grande del tuo, già in - mostruosa - pre-pubertà sigh) ed il tuo blog mi piace "assai": Ciao.

*Giulia* ha detto...

Grazie Titania...alle volte sai mi chiedo,guardandomi intorno,come sarà il mio bimbo tra qualche anno!
se porterà i pantaloni così in basso..se girerà in motorino con tutto il casco firmato da amici ed amiche,se avrà i capelli arruffati..e se mi permetterà ancora di sistemargleli,con una carezza!
Ciao..

Anonimo ha detto...

Ti rispondo ache se o.t.: nell'ordine, secondo me: sì...sì...sì...sì, anche se si fingerà indignato! Ciao e a presto.

*Giulia* ha detto...

Grazie...Titania!

Piazza delle Lune