Perchè i nostri bimbi possano aspettare con gioia anche l'alba,non più solo il tramonto, perchè il sole... ci scaldi il cuore!
OCCHIOALSOLE ONLUS Codice Fiscale 94121030483
Faccio collezioni di attimi..

A mio figlio

Se potessi ruberei i raggi del sole per illuminare la tua vita.
Se potessi soffierei sulle nuvole perchè tu non debba mai incontrare nessuna tormenta.
Se potessi metterei in un sacco tutte le stelle, perchè tu le possa donare a chi amerai.
Se potessi riempirei il letto di ogni fiume, perchè non ti sia chiesto il sacrificio di nessuna lacrima.
Se potessi coprirei la tua strada di fiori, per rendere il tuo cammino ricco di colori e profumi meravigliosi.
Ma ti ho dato la vita..e tutto quel che posso è starti sempre accanto, ovunque vorrai andare e qualsiasi scelta farai..


Mamma


Fai un clic sull'immagine!

Fai un clic sull'immagine!
Il mio bimbo ed i treni!

E' davvero bella...

MI PIACE LA GENTE



MI PIACE LA GENTE CHE VIBRA, CHE NON HA BISOGNO DI ESSERE SPINTA, A CUI NON DEVI DIRE DI FARE LE COSE, MA CHE AL CONTRARIO SA QUELLO CHE C’È DA FARE E LO FA.LA GENTE CHE COLTIVA I SUOI SOGNI FINO A QUANDO TALI SOGNI SI IMPADRONISCONO DELLA SUA STESSA REALTÀ.


MI PIACE LA GENTE CAPACE DI ASSUMERE LE CONSEGUENZE DELLE SUE AZIONI,LA GENTE CHE RISCHIA IL CERTO PER L’INCERTO PUR DI ANDARE DIETRO UN SOGNO,LA GENTE CHE SI PERMETTE DI FUGGIRE I CONSIGLI SENSATI LASCIANDO LA SOLUZIONE IN MANO A DIO PADRE.


MI PIACE LA GENTE CHE È GIUSTA CON LA SUA GENTE E CON SE STESSA,LA GENTE CHE RINGRAZIA IL NUOVO GIORNO, LE COSE BUONE CHE ESISTONO NELLA SUA VITA,CHE VIVE OGNI ORA DI BUON ANIMO, DANDO IL MEGLIO DI SÈ,RINGRAZIANDO DI ESSERE VIVO, DI POTER REGALARE SORRISI,DI OFFRIRE LE SUE MANI E AIUTARE GENEROSAMENTE SENZA SPERARE NIENTE IN CAMBIO.


MI PIACE LA GENTE CAPACE DI CRITICARMI COSTRUTTIVAMENTE E DI FRONTE, MA SENZA FERIRMI.LA GENTE CHE HA TATTO.MI PIACE LA GENTE CHE HA IL SENSO DELLA GIUSTIZIA.A QUESTA GENTE IO CHIAMO “MIEI AMICI”.


MI PIACE LA GENTE CHE CONOSCE L’IMPORTANZA DELL’ALLEGRIA E LA PREDICA.LA GENTE CHE ATTRAVERSO LE BARZELLETTE CI INSEGNA A PRENDERE LA VITA CON UMORE.LA GENTE CHE NON PERDE MAI IL SUO LATO BAMBINO.



MI PIACE LA GENTE CHE CON LA SUA ENERGIA CONTAGIA.


MI PIACE LA GENTE SINCERA E FRANCA, CAPACE DI OPPORSI CON ARGOMENTI RAGIONEVOLI ALLE DECISIONI DI QUALSIASI PERSONA.



MI PIACE LA GENTE FEDELE E PERSISTENTE,CHE NON SPARISCE QUANDO SI TRATTA DI RAGGIUNGERE OBIETTIVI E IDEE.


MI PIACE LA GENTE CON CRITERIO, LA GENTE CHE NON SI VERGOGNA DI RICONOSCERE DI ESSERSI SBAGLIATA O DI NON SAPERE QUALCOSA.LA GENTE CHE, ALL’ACCETTARE I SUOI ERRORI, SI SFORZA GENUINAMENTE DI NON COMMETTERLI NUOVAMENTE.LA GENTE CHE LOTTA CONTRO LE AVVERSITÀ.MI PIACE LA GENTE CHE CERCA SOLUZIONI.


MI PIACE LA GENTE CHE PENSA E MEDITA INTERNAMENTE.LA GENTE CHE VALORIZZA I SUOI SIMILI NON IN FUNZIONE DI UNO STEREOTIPO SOCIALE O PER IL MODO IN CUI APPAIONO.LA GENTE CHE NON GIUDICA E CHE NON LASCIA CHE ALTRI GIUDICHINO.MI PIACE LA GENTE CHE HA PERSONALITÀ.


MI PIACE LA GENTE CAPACE DI COMPRENDERE CHE IL MAGGIOR ERRORE DELL’ESSERE UMANOCONSISTE NEL TENTARE DI SCACCIARE DALLA TESTA CIÒ CHE ESCE DAL CUORE.
LA SENSIBILITÀ, IL CORAGGIO, LA SOLIDARIETÀ, LA BONTÀ, IL RISPETTO, LA TRANQUILLITÀ.I VALORI, L’ALLEGRIA, L’UMILTÀ, LA FEDE, LA FELICITÀ, IL TATTO, LA FIDUCIA, LA SPERANZA,LA RICONOSCENZA, LA SAPIENZA, I SOGNI, IL PENTIMENTO E L’AMORE VERSO GLI ALTRI E VERSO SE STESSI SONO COSE FONDAMENTALI PER CHIAMARSI “GENTE”.


CON GENTE COME QUESTA MI IMPEGNO PER QUALSIASI COSA PER IL RESTO DELLA MIA VITA,DAL MOMENTO CHE PER IL SEMPLICE FATTO DI TENERLI AL MIO FIANCO MI SENTO BEN RETRIBUITO.



GRAZIE PER ESSERE DI QUESTA GENTE.


IMPOSSIBILE VINCERE SENZA SAPER PERDERE.

IMPOSSIBILE CAMMINARE SENZA SAPER CADERE.

IMPOSSIBILE AVERE SUCCESSO SENZA SAPER SBAGLIARE.

IMPOSSIBILE VIVERE SENZA SAPER RIVIVERE.


LA GLORIA NON CONSISTE NEL NON CADERE MAI,BENSÌ PIUTTOSTO NEL RIALZARSI TUTTE LE VOLTE CHE SIA NECESSARIO.E QUESTO È QUALCOSA CHE MOLTA POCA GENTE HA IL PRIVILEGIO DI POTER SPERIMENTARE.


BEATI COLORO CHE GIÀ SONO RIUSCITI A RICEVERE CON LA STESSA NATURALEZZA LA VITTORIA E LA PERDITA, IL SUCCESSO E L’ERRORE, IL TRIONFO E LA SCONFITTA!”



L'ho letta per caso e mi è piaciuta tantissimo..

per questo volevo condividerla con voi..

Giulia


13 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Meravigliosa !!!:)
Ciao Cara Giulia. Vania

maria rosaria ha detto...

è veramente bella; se ognuno di noi si sforzasse solo un pochino per raggiungere un minimo di questi risultati, come sa rebbe tutto più "leggero".
bacio

azzurra ha detto...

Portentosa!
Letta con piacere!
Mi è piaciuta tanto...quasi quasi ci faccio un fotoritocchino!

Ti preparo un paio di sfondi...
così mi diverto!
Buona serata
azzurra

(ti ho fregato la gif di Totò)

Gianna ha detto...

Mi ritrovo in parte e sono contenta.

Bellissime riflessioni.

Anna Righeblu ha detto...

Una lettura così fa sempre riflettere e ponderare...
Bella, grazie per averla condivisa con noi.
Baci e buona domenica

Matteo Mazzoni ha detto...

Bella davvero!

Pupottina ha detto...

piace anche a me!
ottima scelta!
buona serata
^_______^

riccardo uccheddu ha detto...

"Impossibile camminare senza saper cadere."
La poesia è davvero bella, ma secondo me questo verso lo è ancora di più!
Troppe persone, infatti, pensano che la vita sia solo per chi può affrontare qualsisi prova, ogni sofferenza e quasi col sorriso sulle labbra.
Invece, la vita è piena di delusioni e di sconfitte, da cui possiamo rialzarci soltanto grazie alla consapevolezza che siamo esseri umani.
E che dobbiamo continuare ad esserlo.
Ciao!

*Giulia* ha detto...

Vania
grazie..l'ho letta per caso e mi ha colpita tantissimo!
Un abbraccio a te e all'apetta

MariaRosaria
fai pure un copia incolla e infilala sotto la porta del tu caro vicino..chissà..
un abbraccio

*Giulia* ha detto...

Azzurrina
fai u tuoi ritocchini però poi voglio vedere!!
Passo da te e così chiacchieriamo un pò del nostro progetto,grazie...
Per Totò..oh è davvero carina la sua gif!!!Grande il nostro principe..

Stella
è vero è bella,voglio approfondire di più su questo autore che non conoscervo..credo ne valga la pena!
un bacio

*Giulia* ha detto...

Anna
hai detto bene fà riflettere..
grazie a te sempre per condividere con noi la poesia dei tuoi viaggi!

Matteo
forse nella tua supe fornita libreria esisterà qualcosa di questo autore?
Buona settimana..

*Giulia* ha detto...

Pupottina
grazie..anche del passaggio!

Riccardo
vedo che tutto è tornato alla normalità ne sono lieta..
Bisogna saper cadere ed imparare a rialzarsi..è bello essere umani!
a presto

Giulia

azzurra ha detto...

ciao!
come ti avevo annunciato...

http://graficscribbles.blogspot.com/2009/11/mi-piace-la-gente.html

dolce notte!
azzurra

Piazza delle Lune