Perchè i nostri bimbi possano aspettare con gioia anche l'alba,non più solo il tramonto, perchè il sole... ci scaldi il cuore!
OCCHIOALSOLE ONLUS Codice Fiscale 94121030483
Faccio collezioni di attimi..

A mio figlio

Se potessi ruberei i raggi del sole per illuminare la tua vita.
Se potessi soffierei sulle nuvole perchè tu non debba mai incontrare nessuna tormenta.
Se potessi metterei in un sacco tutte le stelle, perchè tu le possa donare a chi amerai.
Se potessi riempirei il letto di ogni fiume, perchè non ti sia chiesto il sacrificio di nessuna lacrima.
Se potessi coprirei la tua strada di fiori, per rendere il tuo cammino ricco di colori e profumi meravigliosi.
Ma ti ho dato la vita..e tutto quel che posso è starti sempre accanto, ovunque vorrai andare e qualsiasi scelta farai..


Mamma


Fai un clic sull'immagine!

Fai un clic sull'immagine!
Il mio bimbo ed i treni!

Diario di scuola..



Ieri abbiamo acquistato un diario di scuola, che piacesse a Fischietto, perchè non credevo fosse necessario in terza elementare..fino alla seconda ci avevano richiesto un semplice quadernino per le comunicazioni..da quest'anno si parte con il diario vero e proprio!
Così,durante la ricerca,sfogliandone alcuni,ho visto passare,tra pagine dei miei ricordi,i diari della mia gioventù..Ricchi di dediche,che oggi a pensarci mi appaiono sciocche,ma allora non potevano mancare..
Ritagli di foto di giornali dei cantanti preferiti,frasi d'amore per la cottarella del momento..scritte colorate,firme di amici ed amiche che sembravano siglare amicizie indissolubili..
Alcuni li conservo ancora gelosamente..il primo in assoluto..
A sfogliarli oggi sò che sorriderei con un pò di malinconia..

Ai miei tempi c'era una frase che non mancava in nessuno dei diari delle mie compagne..

"Come il mare lascia la scia..così io ti lascio la firma mia!"

Se penso che l'ho scritta tante volte...ma qui lo dico..e qui lo nego!
Va bene..vado dietro alla lavagna!

4 commenti:

Luciano ha detto...

Ciao Giulia ... mi a fatto piacere ricevere la tua visita. Ti ho lasciato la riposta/barzelletta nel mio blog...
Ciao Buona domenica

Gianna ha detto...

Ormai Fischietto è grandicello, terza elementare, scherzi? Inizio del secondo ciclo...
Buon anno scolastico ad entrambi

ME ha detto...

Io il diario lo scrivo ancora (oltre al blog)...sarò un po' maniaca?

*Giulia* ha detto...

Luciano grazie..
ho letto e scusa se rispondoin ritardo!

Stella
grazie..siamo appena partiti e già mi rendoconto che la terza sarà più più più impegnativa..era ovvio,però..
un abbraccio

WW
grazie del salto qui..
davverolo scrivi ancora?io ho smesso..dopo tanti anni..il perchè..bè meglio sorvolare!
a presto
Giulia

Piazza delle Lune