Perchè i nostri bimbi possano aspettare con gioia anche l'alba,non più solo il tramonto, perchè il sole... ci scaldi il cuore!
OCCHIOALSOLE ONLUS Codice Fiscale 94121030483
Faccio collezioni di attimi..

A mio figlio

Se potessi ruberei i raggi del sole per illuminare la tua vita.
Se potessi soffierei sulle nuvole perchè tu non debba mai incontrare nessuna tormenta.
Se potessi metterei in un sacco tutte le stelle, perchè tu le possa donare a chi amerai.
Se potessi riempirei il letto di ogni fiume, perchè non ti sia chiesto il sacrificio di nessuna lacrima.
Se potessi coprirei la tua strada di fiori, per rendere il tuo cammino ricco di colori e profumi meravigliosi.
Ma ti ho dato la vita..e tutto quel che posso è starti sempre accanto, ovunque vorrai andare e qualsiasi scelta farai..


Mamma


Fai un clic sull'immagine!

Fai un clic sull'immagine!
Il mio bimbo ed i treni!

Numerofollia...

Ieri sera ci pensavo...
Dunque:

  • Bancomat:pin 4 cifre ..conferma!(se lo sbagli allo sportello automatico una serie di volte ti mangia il bancomat..e tu svieni!)
  • Badget per timbrare al lavoro:5 numeri (se non li digito bene non mi pagano la giornata)
  • Straordinario:Digitare prima dell'inserimento codice badget la causale X
  • Aggiornamenti obbligatori:Digitare prima dell'inserimento codice badget la causale y
  • Pin per il cellulare:4 numeri ed invia(e...se non lo ricordo..vedi sotto:)
  • Puk...numeri imprecisati che non sai mai dove hai nascosto e che tremi per paura di non ritrovarlo!(Meno male uso solo un cellulare!)
  • Tessera per fare la spesa coop:4 numeri e invia
  • Tessera sanitaria:lettere e numeri in sequenza se vuoi detrarre ciò che compri
  • Password per entrare sul blog:Lettere e numeri
  • Password per il pc a lavoro:lettere e numeri che devi cambiare ogni 30 giorni!Devi cambiare!Però...i codici sono diversi..se devi registrare un paziente,se devi inviare una richiesta d'esame,se devi scaricare risposte di esami del pronto soccorso.
  • Codice per accedere in reparto:5 numeri poi pigiare E
  • Codice tesserina bimbo,per la mensa a scuola.
  • Password per la posta elettronica....qui..
  • .....e a lavoro!
  • ....

Ce ne sono ancora

...lascio gli spazi vuoti perchè ora non mi vengono in mente!Il problema è che spesso non li ricordo nemmeno quando serve!

Ho provato a mantenere gli stessi numeri per tutto ma non è possibile..

Pensavo di fornirmi di una rubrichina per inserirli tutti..ma se poi la perdo???Sono perduta anche io..oltre a perdere tutto quello che ho, perchè se lo prende qualcun'altro!

Sò che sono una sicurezza...però...odio ritrovarmi alla cassa del supermercato e non ricordarmi il pin,puk,pan...con la gente che ti guarda alzando gl'occhi al cielo!

Oppure allo sportello automatico...quando ci sono persone dietro...Già devi stare appiccicata allo sportello come se ti stessi sbaciuchiando con lui,perchè non sai mai chi hai dietro!

Con un occhio guardo lo sportello..con l'altro dove inserire la tessera,poi trova il verso giusto..pigia il tasto corretto..

Vuoi lo scontrino?NO..te lo dico tutte le volte!N O N L O V O G L I O!!!!

Confermi???Si..se sono qui!Ma che sei Gerry Scotti..voglio gli eurini,mica una pacchetto di riso!

Il riso..c'è poco da ridere..io impazzisco con tutti questi numeri!

Chissà...arriverà il giorno che dovremo digitare anche per aprire il frigo (magari buono per la dieta!) o la lavatrice..la lavastoviglie..il forno che se non ricordi il codice al momento giusto rischi di bruciare tutto...


Ma se ci scappa la pipì?????No è...no no NO!


Al WC nessun codice!!!!!


14 commenti:

Unknown ha detto...

Sai Giulia,esiste un metodo per ricordarsi i numeri,basta associarli a dei ricordi.
Mi hai dato un'idea,vorrei condividere con voi (blogger)un metodo che mi ha aiutato molto,non è difficile.Presto farò un post.

maria rosaria ha detto...

c'è da diventare matti! io spesso lo stesso codice, dove è possibile.
bacio

Unknown ha detto...

aiuto, ho l'ansia!!!!

AndreA ha detto...

Io proprio stasera, ho ricordato una password di una delle caselle mail, che per tutta la scorsa settimana non riuscivo a ricordare...
E' bastato un flash ... e tutto si è risolto!! ;-))))

Un abbracciooooooooooooooo

Matteo Mazzoni ha detto...

Come ti capisco... :-)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

ho tutto in un file che porto con me, nella chiavetta usb
una volta l'ho persa
ho dovuto cambiare tutto anche se il file era protetto da ... password
un pwd per aprire le pwd!!!
grazie amica mia
un forte abbraccio
saba

Vania e Paolo ha detto...

Non ho bancomat...
Mi sono spiegata !!!!:)))))e poi che ansia sempre numeriiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Tra poco daremo proprio i numeri in tutti i sensi !!!!;)))
KISS Vania

mauro bianco levrin ha detto...

grazie della visuta!!Complimenti per il blog!davvero molto bello...
Se ti interessa uno scambio link fammi sapere...
A presto...

L'Acchiappa Mosche

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tantissimi auguri di buona festa!

Marilde ha detto...

Ci pensavo proprio in questi giorni che una password dimenticata mi sta creando problemi. Troppi numeri!

andrea ha detto...

occhio!!!il bancomat ti chede se vuoi lo scontrino perche' cosi' ti da dei soldi in nero!!!sei responsabile di una evasione fscale

Lolò ha detto...

Ciao Giulia,
sei davvero simpatica!!!
Sono capitata quì per caso alcuni tuoi pensieri, che condivido, mi hanno fatto sorridere, come la questione dei 1000 codici diversi con i quali dobbiamo scontrarci spesso e volentieri.

A presto
Lolò

AnnaGi ha detto...

Ah Ah Ah!
questo post è un vero spasso, davvero simpatico.
Sono nella tua stessa situazione, soprattutto in ufficio dove ogni programma che utilizzo è protetto da una password da cambiare ogni tot di tempo. Alla fine ho risolto così, le numero! Che altro fare? Usare la stessa ma con un numero diverso.

Che poi ci si stupisce se dimentichiamo le altre cose... mah!

Buon inizio di settimana :)

*Giulia* ha detto...

☆Lello mi scuso del ritardo nel rispondere,ma l'ho fatto nel tuo blog!
Un abbraccio

☆Maria Rosaria
anche io se posso,ma non sempre è possibile!Spesso poi per sicurezza devi usare numeri o parole difficili da scoprire..e tutto si complica!
un bacione

☆pmor
scusandomi per il ritardo nella risposta...spero che nel frattempo,l'ansia sia passata! ;)

☆Andrea
è vero...è come quando cerchi qualcosa..quando smetti di cercarla la trovi!Sotto il naso..

☆Matteo..
dovremmo liberarci un pò di tante cose..e tanti numeri!

☆Saba
aspettiamo il tuo ritorno!!

☆Vania
pensa che io stò anche studiando la matematica con Alessio..tabelline,moltiplicazioni,divisioni...un'incubo!
un abbraccio dolce amica

☆Reverso,grazie per il complimento..confesso però che con i link non ci ho ancora capito molto!a cosa servono e come si usano!Non ci vorranno password:)

☆Bless
grazie!anche se in ritardo...

☆Marilde..
tornata la pw dimenticata?spero di si..

☆Lolo
grazieeee..a presto!!

☆Anna
grazie anche a te!
Sarebbe una buona idea...aggiungere un ultimo numero che varia di volta in volta...però io finirei per non ricordarmi a che numero sono arrivata!bè..riparto da zero..e vado avanti!


Un abbraccio
☆Giulia☆

Piazza delle Lune